DOPO SEI ANNI NELLE SCUOLE DI SCIACCA ARRIVANO LE SEDIE NUOVE

Cominciata oggi a Sciacca la consegna di nuove sedie alle scuole di competenza comunale. Nell’occasione, gli assessori Annalisa Alongi e Gioacchino Settecasi incontrano i dirigenti degli istituti. Oggi alla Mariano Rossi ed all’Inveges avevano pure la “scorta” dei consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio (che come si ricorderà aspira a sedersi in giunta al posto proprio dell’assessore alla pubblica istruzione) e Simone Di Paola.

L’amministrazione comunale ha acquistato in totale 363 nuove sedie per destinarle a scuole materne, elementari e medie. Sono di varia grandezza, acquistate con fondi derivanti da residui di mutuo. Sono arrivate qualche giorno fa e oggi è iniziata la loro distribuzione, dagli istituti “Mariano Rossi” e “Inveges”.

La consegna proseguirà domani e lunedì in altre scuole, I circolo didattico “Giovanni XXIII”, il II circolo didattico “Sant’Agostino” e istituto comprensivo “Dante Alighieri”. Non si faceva una fornitura simile da sei anni ed erano numerose le lettere che i dirigenti scolastici inviavano al Comune per sollecitare arredo nuovo. 

Giuseppe Recca