DOPO “L’ARMONIA” SUI PRECARI RITORNA LO SCONTRO: “IL SINDACO CONTINUA A SNOBBARCI”

I consiglieri comunali del centrodestra e l’indipendente Cinzia Deliberto tornano allo scontro con l’Amministrazione sul campo della stabilizzazione dei precari. In buona sostanza, attaccano il sindaco perché non li ha coinvolti nella riunione di stamattina tra parte sindacati, segretario generale e membri dell’amministrazione.

I consiglieri comunali ricordano che nell’assemblea aperta, svoltasi nell’aula consiliare due giorni fa avente per oggetto la stabilizzazione dei precari, “si era data una mission precisa” che oggi “è stata ribaltata”.

“È innegabile-continuano-  che il centro destra, durante gli interventi in aula, aveva chiesto all’Amministrazione di non fare fughe in avanti e soprattutto di far chiarezza perenne su ogni singola novità in merita a questa vicenda. Sempre il centrodestra aveva auspicato la organizzazione di incontri finalizzati a trovare soluzioni per aumentare il numero delle ore dei lavoratori, garantendo così le 21 ore”.

Insomma, in quell’assemblea era emersa una sorta di armonia, di sinergia, mirata alla tutela dei 73 precari. “Ma se i presupposti erano più che positivo, anche stamane ci siamo resi conto di non essere totalmente nei pensieri di questa Amministrazione, tranne quando si parla di senso di responsabilità e di “necessaria” approvazione del bilancio”, chiosano i consiglieri comunali firmataria della nota di oggi.

“Perché questo atteggiamento?”. Al punto di domanda rispondono che il sindaco “crede che sia facile imbrigliarci, tenendo i precari  ostaggio delle nostre scelte. L’atteggiamento di denigrazione è palese anche durante le conferenze i dei capigruppo, conferenze trasformatesi in mere notifiche delle scelte già assunte dall’Amministrazione sulle disponibilità dei consiglieri di maggioranza a presenziare al consiglio comunale dopo aver valutato la propria agenda di impegni personali. Così non va!”