Dopo l’alluvione è il momento (triste) della rimozione di tutto ciò che nelle case si è danneggiato (fotogallery)
SCIACCA. Danno un senso di tristezza le operazioni di raccolta di mobili e oggetti vari che si trovavano nelle case allagate del quartiere Foggia e che sono state danneggiato in modo irrimediabile dalla furia dell’acqua.
Su incarico del Comune di Sciacca, sono in azione da ieri mezzi e personale della SAM Sistemi Ambientali, l’azienda locale specializzata in servizi di trattamento di rifiuti urbani e speciali e in recupero plastica.
Ai residenti che da giorni con l’aiuto dei volontari cercano di liberare le loro case da fango e detriti, viene data indicazione di ammucchiare fuori quanto sono costretti a buttare, che viene raccolto dai mezzi in servizio costante. Nel piazzale Foggia sono posizionati due cassoni scarrabili a disposizione per chi fosse in condizione di conferire direttamente i propri beni irrecuperabili.
Divani, pezzi di cucine componibili, materassi, tavoli, elettrodomestici, giocattoli: c’è di tutto in mezzo alle tonnellate di materiale che viene buttato, raccolto e trasportato poi nel centro di stoccaggio. Per le famiglie saccensi che sono costrette a privarsi di tanti oggetti affettivi, tanta tristezza e la solidarietà di tutti noi per quanto è successo.
Giuseppe Recca