DOPO IL NOSTRO REPORTAGE, UN “ESERCITO” DI MEZZI E UOMINI DELLA GIRGENTI ACQUE IERI A LAVORO ALLA STAZIONE DI POMPAGGIO DELLO STAZZONE

Ieri è stata una giornata fitta di riunioni al Comune. L’assessore Gaetano Cognata ha convocato dirigenti comunali e della Girgenti Acque per far luce a quanto dal nostro giornale denunciato attraverso un reportage all’interno del canalone del Cansalamone. Reportage documentato con foto e che evdienziava un grosso sversamento dal grande tubo di sfogo di sovraccarico collegato con la stazione di pompaggio. Tanti i mezzi e gli uomini che hanno operato nella zona della stazione di pompaggio. Dalle 10 di mattina e fino a tarda sera si è visto un corposo schieramento intento a lavorare.

Dopo quello che è successo, ci si attende dall’assessoer Cognata una nota dettagliata della giornata di ieri, soprattutto per quanto riguarda gli interventi eseguiti dalla Girgenti Acque. Ma ci si attende, in modo più impegnativo, un controllo più serrato da parte degli uffici comunali. Un controllo che verifichi costantemente il normale controllo della stazione di pompaggio e del depuratore. Un controllo fatto anche sul posto e non solo sulla scorta di dati che vengono riposti sulle scrivanie degli uffici.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *