Dopo il cancelliere, positiva alla variante inglese anche una pm. Patronaggio sospende le attività e dispone lo smartworking

AGRIGENTO. Dopo la riscontrata positività alla variante inglese del Covid  di un cancelliere e di una magistrata inquirente, il procuratore Luigi Patronaggio ha deciso di sospendere le attività e di disporre la sanificazione dei locali, “ritenuto di dovere prendere urgentemente provvedimenti a tutela sella salute del personale de gli utenti, e sentito il presidente del tribunale di Agrigento”.

Disposta anche che “la modalità di prestazione dell’attività lavorativa avvenga in modalità smartworking per tutto il personale amministrativo e di magistratura, non impegnato in turni esterni o di reperibilità”.

Sarà a distanza la partecipazione alle udienze, “ove possibile”, con modalità telematiche secondo i protocolli già approvati in precedenza, al tribunale di Agrigento. Vietati inoltre l’ingresso nei locali della Procura “agli utenti e agli avvocati, ferme restando la possibilità di depositi atti e consultazione via telematica”.