DOPO DUE ANNI DI SILENZIO RIECCO IL REGOLAMENTO CONTRIBUTI ALLO SPORT

L’atto due anni fa era arrivato in consioglio, poi è finito nel dimenticatoio

Per due anni l’amministrazione guidata da Vito Bono se ne era dimenticata. Anzi, gli assessori allo sport in carica non avevano pensato nemmeno al rinnovo della Consulta dello sport.

Il regolamento comunale che disciplina le modalità per l’assegnazione di contributi e per le sponsorizzazione alle associazioni sportive cittadine, riprende oggi il suo cammino. Il regolamento era stato approvato nell’aprile del 2009 dalla Consulta comunale dello sport e trasmesso all’esame delle apposite commissioni consiliari. L’iter si interruppe improvvisamente a causa delle elezioni amministrative e per recuperarlo è stato necessario attendere due anni, eleggere una nuova Consulta dello sport e riprendere il lavoro già svolto grazie ad una precisa richiesta del consigliere comunale Simone Di Paola.

In una fase di crisi finanziaria, un regolamento per l’assegnazione di contributi che non ci sono, può apparire anacronistico, ma le società sportive locali sono convinte che occorre varare delle regole per ricominciare un proficuo rapporto con l’amministrazione comunale e pensare a programmare manifestazioni e richieste. La commissione consiliare, presieduta da Fabrizio Di Paola, nella seduta di ieri mattina ha preso atto dell’atto, mentre l’assessore allo sport Michele Ferrara ha detto che occorrono solo pochi interventi per adeguarlo e portarlo poi in aula.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca