“DONNA DELL’ANNO 2015”, IL COMITATO PERRIERA PREMIA 5 STUDENTESSE

Anche quest’anno, il Comitato di Quartiere Perriera e Via Lido “A. Ritacco”, ha assegnato il riconoscimento “Donna dell’anno 2015”. Un’iniziativa che risalta i meriti sociali e morali di donne saccensi, “che si profilano come esempi virtuosi per la nostra comunità civile, da esaltare e sostenere”.

I premi sono stati assegnati ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale Beata Maria Vergine. di Loreto. Quest’anno lascelta del Comitato si è concventrata su cinque giovanissime donne, studentesse saccensi negli istituti d’istruzione superiore locali, segnalate dalla docenza “per il loro impegno scolastico eccellente, coniugato a non comuni doti umane, mostrate nella solidarietà e nell’aiuto del prossimo, nella disponibilità ad assistere i compagni o nell’accogliere gente di culture diverse”.

“Il nostro riconoscimento- spiega Giuseppina Corbo, presidente del Comitato- vuole sottolineare l’importanza di nutrire una fiducia crescente nei talenti umani preziosi degli adolescenti, che sono il nostro futuro. Allo stesso tempo, si vuole sfatare quel luogo comune che indica i giovani come esseri di scarso impegno civico e latente sensibilità”.

Queste le giovani che sono state premiate: Gloria Farruggia e Clara Ferrante , Liceo Classico “Fazello”; Liliana Greco , Liceo Scientifico “Fermi”; Rosa Maria Raso , Liceo Artistico “Bonachia”; Desirée Giarratano , I.I.S.S. “Don Michele Arena”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca