DONAZIONE PER I VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE

Arrivano donazioni in denaro anche per le associazioni di volontariato di protezione civile che in questi giorni di emergenza con continuità stanno svolgendo preziosa attività di collaborazione con le istituzioni.

L’associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo, che in città opera nei locali dello stadio comunale e che in collaborazione con il Comune dopo avere effettuato la sanificazione del centro abitato si sta adoperando in queste ore per il servizio “pronto spesa” e “pronto farmaco”, è stata destinataria di un contributo di 340 euro da parte di un gruppo di appassionati di sport motoristici, in particolare di kart.

Per dare un aiuto all’attività svolta e contribuire ai costi del carburante e della manutenzione dei mezzi, il gruppo “Passione Kart” di Sciacca con una raccolta spontanea ha deciso così di dare una mano ai volontari.

Il gruppo dell’associazione nazionale Vigili del fuoco in congedo, guidato da Calogero Catanzaro, è in piena attività e per la distribuzione di alimenti sta collaborando anche con i frati della parrocchia dei Cappuccini.