Donazione Gens Nova ai Leoni Sicani
L’obiettivo della squadra di hockey su carrozzina è quello di riuscire ad acquistare un nuovo pulmino, mezzo indispensabile per garantire gli spostamenti
SANTA MARGHERITA BELICE. I Leoni Sicani hanno ricevuto una generosa donazione di 500euro da parte dell’organizzazione di volontariato Gens Nova. Questi fondi saranno destinati al sostegno delle attività che i Leoni Sicani svolgono in favore delle persone con disabilità: prima fra tutte, l’attività sportiva. Il prossimo obiettivo dei Leoni Sicani è quello di riuscire ad acquistare un nuovo pulmino, mezzo indispensabile per garantire gli spostamenti della squadra e permettere agli atleti di partecipare alle competizioni. Ma il pulmino è molto più di un semplice mezzo di trasporto: rappresenta un simbolo di inclusione, un modo per abbattere barriere e rendere lo sport accessibile a tutti.
Gens Nova, organizzazione presente sul territorio nazionale, ha sposato la causa dell’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica Leoni Sicani già da qualche anno grazie al sostegno e al supporto del Consigliere Regionale, nonché delegato per la Sicilia, Franco Zerilli.
Ricevere questo contributo proprio durante le festività natalizie ha reso tutto ancora più speciale. «È stato un regalo di Natale indimenticabile. Sapere che qualcuno crede in noi e sceglie di sostenerci ci dà la forza di continuare il nostro cammino con ancora più entusiasmo e determinazione» – spiegano i Leoni Sicani.