Don Alessandro Di Fede è il nuovo vicario della forania di Sciacca

SCIACCA- Stamane l’arcivescovo di Agrigento, mons. Alessandro Damiano, considerati il trasferimento di don Stefano Nastasi, già vicario della forania di Sciacca, a Rettore del Seminario Arcivescovile di Agrigento ed i risultati della consultazione per l’elezione del vicario foraneo dello scorso 5 novembre, ha nominato vicario della forania di Sciacca il reverendo don Alessandro Di Fede Santangelo -a decorrere dalla data odierna e fino al 5 novembre 2026.

Don Alessandro è nato a Sciacca l1 ottobre del 1974, è stato ordinato presbitero,  da mons. Carmelo Ferraro, nella Cattedrale di Agrigento il 25 marzo 2000 ed attualmente è parroco della Chiesa madre di Menfi.

La Forania di Sciacca comprende oltre alla Città anche i comuni di Menfi, Santa Margherita di Belice, Montevago e Sambuca di Sicilia.

Il Vicario Foraneo, come responsabile del Vicariato e stretto collaboratore del Vescovo, secondo il Codice di Diritto Canonico (can.555) ha i seguenti compiti: promuovere e coordinare l’attività pastorale nell’ambito del Vicariato; stimolare le parrocchie a esprimere tutte le loro potenzialità; animare la vita del presbiterio foraniale; vigilare sulle parrocchie del Vicariato.