Tradizione, evento di spettacolo, valorizzazione dei prodotti agroalimentari saccensi e del lavoro dei nostri allevatori. È questa la sostanza della “Sceusa”. Una festa che, per il 2015, torna alla ribalta. “Una edizione – dichiarano gli assessori Monte e Caracappa – che si arricchisce ancora una volta, grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Michele, del Comitato di quartiere di San Michele, di alcuni privati e grazie alla sinergia tra gli assessorati alla Cultura ed all’Agricoltura”.

Si terrà domenica 17 maggio, la sfilata degli animali bardati a festa e carretti siciliani accompagnati dalla musica della banda “G. Verdi”e l’animazione del gruppo folcloristico de” Li Burgisi Nicareddi” del primo circolo didattico di Sciacca. L’organizzazione generale è affidata ad Accursio Puleo ed a Michele Alba.

Ecco il programma.

Domenica, 17 Maggio, appuntamento in piazza Macello, a San Michele. Ore 8,30 bardatura degli animali. Ore 9,30 partenza della sfilata degli animali e dei musicanti che si snoderà lungo il seguente percorso cittadino: Corso Fazello, piazza Noceto, Via Castello, Via Valverde, Viale della Vittoria, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Scandaliato, Via Gerardi, Via de Gasperi, Via Mazzini, Piazza Noceto. Ore 13.00 : Benedizione degli animali in Piazza Gerardo Noceto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *