Sabato prossimo inaugurazione del “Bannera Padel”, i nuovi due campi in via F.lli Bandiera
SCIACCA- Tutto pronto al “Bannera Padel Center” per l’inaugurazione dei nuovi due campi che si aggiungono ai due già esistenti del Pirrera Pale Center. La società sportiva, i cui titolari sono Toni Bilello, Franco Russo e Emmi David, ampliano, così, la disponibilità di campi per il gioco del Padel. Uno sport che sta lievitando in modo esponenziale in Italia. A Sciacca sono quasi 500 i “padellisti”. Uno sport per uomini e donne, ma anche uno sport che abbracci un ventaglio di età esteso. Nutrito, ma anche agguerrito, è un gruppo di over 60.
Toni Bilello, Franco Russo e Emmi David, hanno saputo creare un vero centro di aggregazione ove praticare lo sport all’insegna del divertimento ma anche della socializzazione. Quest’ultimo, un traguardo ben riuscito.
La cerimonia inaugurale è fissata per sabato prossimo, in via Fratelli Bandiera (zona Cappuccini) alle ore 16. Domenica mattina, dalle ore 9 alle 13, 32 padellisti proveranno i nuovi campi con partite ridotte ad un’ora di gioco (solitamente si gioca un’ora e mezza) per consentire a più appassionati di provare gli splenditi e colorati nuovi campi, uno arancio e l’altro fucsia.
Filippo Cardinale