Domenica in spiaggia, traffico caotico a Maragani. A San Marco la posidonia sta scomparendo
La spiaggia ad ovest del centro abitato affollata di bagnanti. Intanto a San Marco le mareggiate stanno portando via i cumuli di posidonia che da 10 giorni tengono lontano i saccensi
SCIACCA. I cumuli di posidonia per oltre una settimana allontanano i bagnanti dal litorale di San Marco. Chi non ama questa presenza ingombrante sta scegliendo spiagge alternative e per un bagno rinfrescante sono più affollati i lidi di Sovareto, Lido Salus e Foggia.
Ma è soprattutto la spiaggia di Maragani, con annesso stabilimento balneare, che sta facendo il boom. Purtroppo anche in quella zona non c’è una viabilità efficiente, oltre a non esserci mai stati interventi delle autorità comunali per creare migliori condizioni di sicurezza. Il sabato e la domenica si creano veri e propri ingorghi e uscire da Maragani per fare ritorno a casa diventa un’impresa. Suggeriamo al Comune di effettuare un sopralluogo e disegnare percorsi obbligati che possono agevolare il traffico.
In mattinata, comunque, grazie alle mareggiate della notte in località San Marco parte della posidonia spiaggiata è tornata in acqua e la situazione e adesso ampiamente migliorata come si può vedere nella foto scattata in prossimità dello stabilimento e ristorante Baia del Sol.