Si terrà domenica a partire dalle ore 9.00, in Piazza Angelo Scandaliato, il 2° “Tuning Fest”, una manifestazione sportiva allestita dalla Associazione socio – culturale “La tavola rotonda di Sciacca” con il Patrocinio del Comune di Sciacca – Assessorato allo Sport.

Una giornata interamente dedicata agli appassionati e cultori dell’Automobilismo. Il Tuning è l’arte di modificare il proprio mezzo per renderlo unico e personale, rispetto a tutti gli altri, andando a modificarne l’estetica,la meccanica, l’audio con profondità di interventi variabili in funzione dei risultati da ottenere.

Il Tuning è considerato da molti una vera e propria forma d’arte. Può essere estetico e parliamo di Tuning estetico degli esterni e Tuning estetico degli interni, oppure possiamo dedicare la nostra fantasia alla meccanica, ed allora siamo nell’ambito del Tuning Meccanico. Da non trascurare il Tuning legato all’audio. Il moderno Tuning trae origini dalle pratiche in uso negli anni ’60 con le Hot Rod, le T-bucket e le Lowrider. Appuntamento dunque in Piazza Scandaliato per una domenica all’insegna della passione automobilistica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca