Domani “Trinakria Triathlon” con i migliori “Ironman” siciliani. SS115 chiusa dalle 7.30 alle 12.30
SCIACCA. Si è svolta oggi pomeriggio all’Hotel Lipari del complesso alberghiero Mangia’s, la conferenza stampa di presentazione di “Trinacria Triathlon”, la competizione che vedrà in gara i migliori triatleti siciliani. Il tradizionale appuntamento per gli Ironman dell’isola nelle precedenti edizioni si è svolto a Marina di Ragusa e il debutto a Sciacca parte con i migliori auspici, sia sotto l’aspetto organizzativo che agonistico.
Il presidente della società organizzatrice Multisport, Tommaso Paxia, ha presentato l’evento e con lui il vice sindaco e assessore allo sport Valeria Gulotta, il padrone di casa Marcello Mangia e Riccardo Giubilei, presidente della Federazione Italiana Triathlon.
La manifestazione si svolgerà nel mare antistante le strutture alberghiere per il nuovo, poi nel parco della stessa struttura per la corsa e sulla SS115 tra Sciacca e Ribera per quanto riguarda la corsa. Dal punto di vista della viabilità ci saranno alcuni disagi a partire dalle ore 7,30 fino alle 12,30, quando il traffico sulla 115 sarà interrotto. I tratti interessati dalla gara saranno la SP76 (da Via Lido Sovareto fino all’immissione sulla SS115 a San Giorgio) e la SS115 dall’ingresso di Sciacca fino alla rotonda Sant’Anna.
I percorsi alternativi per chi proviene da Agrigento e chi deve andare ad Agrigento prevedono l’utilizzo della SP36 e SP37 passando da Caltabellotta.
Giuseppe Recca