DOMANI SI PRESENTA IL PROGRAMMA SERVIZI SOCIALI DI “MIZZICA”
La legge 328 ed i servizi sociali ad essa connessi tema di un lavoro di approfondimento realizzato dall’associazione politico culturale “Mizzica”.
I dettagli saranno illustrati domani nel corso di una conferenza stampa. L’associazione, rappresentata in consiglio comunale da Fabio Termine, nel verificare l’attuale attuazione della normativa ed i servizi che vengono espletati nella città di Sciacca e in generale nel Distretto socio sanitario n.7, ritiene che le somme disponibili si possono rimodulare e fare in modo che tale importante azione riservata alle categorie sociali più deboli, possa diventare più concreta ed efficace.
Ricordiamo che la legge, diretta alla realizzazione di un sistema integrato di interventi e servizi sociali, individua, secondo i principi della responsabilizzazione, della sussidiarietà e della partecipazione, il cosiddetto “Piano di Zona” come strumento fondamentale per la realizzazione delle politiche per gli interventi sociali e socio-sanitari.
Il “Piano di Zona” interviene in modo importante in alcuni settori, ma presenta anche diverse lacune su cui possono essere apportate delle correzioni.
Giuseppe Recca