DOMANI SI APRE LA NUOVA BRETELLA, ECCO LE NOVITA’

Il Comando della Polizia Municipale ha emesso la disciplina della circolazione con l’apertura della nuova bretella stradale che collega la via Allende e la Piazza La Rosa. Da domani sarà fruibile a doppio senso.

Sarà istituito il senso unico di marcia nel corso Miraglia con direzione di marcia dalla via Giovanni XXIII-via delle Azalee, all’intersezione con il viale Sciascia. Sarà collocato il senso vietato nel corso Miraglia intersezione con viale Sciascia.

Sarà collocato il segnale di dare precedenza nelle arterie di immissione nella rotatoria del viale Sciascia intersezione corso Miraglia. Collocato altro segnale di dare la precedenza nelle arterie di immissione nella rotatoria del viale Sciascia intersezione corso Miraglia, precisamente:

Corso Miraglia (provenienza da Giovanni XXIII con direzione stadio comunale;

Corso Miraglia (provenienza stadio comunale con direzione viale Sciascia

Nuova bretella (provenienza via delle Azalee con direzione stadio comunale.

Viene istituito lo STOP nelle arterie di parziale immissione nella rotatoria di via Sciascia intersezione corso Miraglia, precisamente in viale Sciascia rpvenienza via Platani con direzione corso Miraglia; via Ravenna provenienza via dei Platani con direzione corso Miraglia.

Salendo dalla nuova bretella la direzione a destra è obbligatoria con l’intersezione con il viale Sciascia.

La sosta è consentita per 30 minuti  con stalli paralleli alla carreggiata nel corso Miraglia lato destro. Sosta per 30 minuti a spina di pesce nel corso Miraglia lato sinistra. Sosta per 30 minuti con stalli perpendicolari alla carreggiata della nuova bretella  lato destro, di fronte alle attività commerciali. 

Saranno collocate barriere New Jersey per uno spartitraffico a goccia, prolungamento di quello esistente, al fine di permettere una riduzione della velocità ai veicoli provenienti dalla via Amendola e dalla via Capurro con direzione tribunale.

Saranno collocati dissuasori di velocità nella via Allende, corsia mare direzione marcia città, in prossimità con la via Capurro.

Da domani, dunque, nuova viabilità alla Perriera con l’apertura delle nuova bretella. Rimane solo da “fare esperienza” sul luogo e con la nuova segnaletica.