DOMANI SERA LO SPETTACOLO DI “AEROBIC COMPETITION”

L’aerobica internazionale torna a Sciacca. Domani sera in piazza Scandaliato, nell’ambito della manifestazione “Azzurro Food”, a partire dalle ore 21.30 è prevista la IX edizione di “Aerobic Competition”, l’appuntamento non competitivo dedicato alla ginnastica aerobica, disciplina sportiva in cui l’Italia è tra le più forti nazioni al mondo.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva Discobolo e porta in piazza, lontano dai palazzetti dove si svolgono le competizioni agonistiche, uno sport spettacolare e in continua evoluzione. Si esibiranno gli atleti della Nazionale Italiana Davide Bonatti, campione mondiale Aerodance nel 2012, medaglia d’argento nella Coppa del Mondo dello stesso anno e bronzo al campionato europeo 2013; Eva Cela, atleta di interesse nazionale; Emanuele Pagliuca, dieci volte campione italiano, un argento agli Europei, un bronzo al campionato mondiale, atleta di interesse nazionale; Linda Zennaro, piiù volte in coppia con Bonatti nelle competizioni nazionali e internazionali. Prevista anche la performance di Marika Marciano, ex atleta di ginnastica ritmica, che porterà in piazza Scandaliato la spettacolare Pole dance.

Con loro, a fare da contorno, le atlete della Discobolo Sciacca, più volte campioni regionali di ginnastica aerobica.

Questa mattina a Sciacca si è svolta la conferenza stampa di presentazione (foto), nel corso della quale Simone Vullo ha ringraziato il sindaco per avere permesso la riproposizione di questo evento, augurandosi che sia un ritorno dopo alcuni anni di assenza.

Giuseppe Recca