DOMANI OLIVIERI A SCIACCA: “L’OSPEDALE SARA’ VIGILATO”
Domani il direttore generalòe dell’Asp di Agrigento, Salvatore Olivieri, sarà a Sciacca. Il dirigente comunicherà buone nuove per la struttura ospedaliera che riguardano la funzionalità delle sale operatorie. Intanto, prosegue nella sua azione mirata a garantire la vigilanza dell’enorme struttura che presenta non pochi problemi per la sicurezza. La struttura ospedaliera presto disporrà di un gruppo di vigilanza. E’ un progetto sul quale sta lavorando sodo il direttore generale dell’Asp.
“Sto lavorando per creare un gruppo interno di vigilanza- ci dichiara il direttore generale Salvatore Olivieri contattando i contrattisti che sono disposti a svolgere tale servizio e a cui saranno aumentate le ore di lavoro per tale compito. Sarà istituita anche la portineria. Per quanto riguarda i numerosi accessi alla struttura, è ovvio che saranno chiusi solo quelli che non influiscono sul piano di emergenza e di sicurezza, così come previsto dalla normativa in materia”.
Quello della sicurezza interna è un tema serio che sta offrendo numerose occasioni di preoccupazione di diverso genere. A cominciare dalla presenza di ambulanti, per proseguire con la presenza anche di numerosi cani randagi che giungono quasi sull’uscio dell’ingresso della reception. Ma ci sono stati anche casi di extracomunitari che hanno trovato bivacco in qualche stanza dell’ultimo piano, rimasto inutilizzato.