Dovrà illustrare tutti i passaggi tecnici che la Regione sta adottando per il rilancio delle Terrme

Si terrà domani mattina presso l’Aula consiliare “Falcone-Borsellino” del Municipio di Sciacca. l’atteso incontro con l’Assessore Regionale all’Economia, Gaetano Armao.

L’Assessore Armao, più volte sollecitato da questa Presidenza, ha accettato l’invito ad illustrare il piano di rilancio delle Terme adottato dalla Regione Sicilia. Si tratta di un incontro molto importante per apprendere gli ultimi passaggi di quel percorso di privatizzazione avviato dalla Regione nel lontano 1999 e attraverso il quale anche la comunità saccense si augura di vedere valorizzata una grande risorsa economica, culturale ed occupazionale.

Negli ultimi anni il Consiglio comunale di Sciacca ha più volte trasmesso agli organi di governo regionali richieste ufficiali volte al coinvolgimento della città di Sciacca nel processo che conduce al rilancio delle Terme. Ribadiremo all’Assessore Armao che la città e le forze politiche tutte sono giustamente preoccupate dei riflessi che potrebbe avere il piano di dismissione, che arriva dopo anni di incertezze e di decadimento delle stesse strutture.

“Un confronto diretto con l’autorevole rappresentante della Regione Sicilia – afferma oggi il presidente Bellanca – consentirà a noi tutti di avere ulteriori chiarimenti e ribadire quanto già sostenuto nelle mozioni di indirizzo sulle Terme di Sciacca approvate dall’attuale e dai precedenti Consigli comunali”. All’incontro, che non è un consiglio comunale aperto, sono stati invitati tutti i consiglieri comunali.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca