DOMANI L’ELENCO DEGLI SPETTACOLI DI AGOSTO: MONTE OTTIMISTA NONOSTANTE LA MANCANZA DEL BILANCIO

Dopo gli attacchi dell’opposizione per i ritardi nel varo di un programma di intrattenimenti estivi e la realizzazione di una programmazione che a luglio ha visto l’esibizione di artisti locali e la realizzazione di piccoli eventi organizzati da privati, arriva finalmente la notizia del cartellone di eventi di agosto organizzato dal’amministrazione comunale in carica. Il programma sarà divulgato domani e anche stavolta non sarà esente da critiche, essendo lo spettacolo di punta un concerto organizzato a pagamenti da privati.

L’assessore allo spettacolo Salvatore Monte ha reso noto che martedì 20 agosto, nella piazza Mariano Rossi, avrà luogo il concerto del noto cantante italiano Alex Britti. La zona verrà recintata e si pagherà un biglietto di sette euro, nove in prevendita.

“Seppur tra mille difficoltà – dice Monte riferendosi alla mancanza del bilancio di previsione, strumento indispensabile per la programmazione economica – abbiamo allestito un cartellone denso di spettacoli che potranno andare incontrare alle singole esigenze del pubblico”. L’amministratore anticipa che si tratta di un programma ricco di musica, teatro ed appuntamenti culturali. “Agosto sarà un mese ricco di manifestazioni che riusciranno, sicuramente – dice – ad allietare il pubblico della città di Sciacca”.

A luglio ci si è accontentati di una trentina di artisti locali, che nelle varie zone del centro storico hanno allietato la serata ai molti giovani ed adulti presenti. Il tutto, con risorse limitate e spesso con l’aiuto dei privati.

Il giovane assessore è parecchio teso: la scorsa settimana è stato duramente criticato da alcuni consiglieri di opposizione, che lo hanno accusato di incapacità amministrativa. Ma come sempre è molto fiducioso e ottimista.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca