DOMANI IL DALAI LAMA IN SICILIA

Il leader spirituale del Tibet e Premio Nobel per la Pace, visiterà Messina, Taormina, Palermo, Firenze e Pisa. Atterrerà domani mattina all’aeroporto di Fontanarossa di Catania, dove ad accoglierlo ci saranno Rosario Crocetta e i sindaci di Messina e Catania, Renato Accorinti ed Enzo Bianco.

Il Dalai Lama si trasferirà poi al Teatro antico di Taormina per una cerimonia di conferimento dell’onorificenza della città di Messina al Dalai Lama, in qualità di “testimone di pace e solidarietà nel mondo e per il suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all’affermazione dei valori di libertà, di nonviolenza e dei diritti umani”.

Il giorno successivo, al Teatro Vittorio Emanuele di Messina gli verrà conferito il Premio “Costruttori di pace, giustizia e non violenza città di Messina”.

Sempre domenica il trasferimento a Palermo, dove verrà accolto dal sindaco Leoluca Orlando e dal prefetto Antonella De Miro. Lunedì visiterà la città, parteciperà ad una conferenza stampa e dal sindaco Leoluca Orlando riceverà la medaglia della città. Durante le tre giornate siciliane il Dalai Lama terrà della conferenze .