Domani Francesca Valenti consegna le chiavi della città allo scienziato Antony Fauci

SCIACCA. Domani lo scienziato di origine saccense, professor Anthony Fauci, riceverà (virtualmente) ke chiavi della città di Sciacca da parte del sindaco Francesca Valenti. L’occasione è il 23° convegno (che si svolgerà online) della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica, che si apre domani alle 17.30
Il professor Anthony Fauci è l’immunologo americano consigliere scientifico della Casa Bianca salito agli onori della cronaca mondiale per le sue conoscenze nella lotta contro il Covid. Appresa l’origine saccense della sua famiglia, e venuti a conoscenza dell’impegno del comune di Sciacca di conferire a Fauci la cittadinanza onoraria, la Siaip ha invitato la prima cittadina al convegno per un incontro ufficiale.
A pubblicare la notizia oggi è stato il Corriere della Sera. “Ho già avuto una conversazione informale con Fauci, e lui si è impegnato, non appena la situazione del virus lo permetterà, a venire a Sciacca a conoscere la terrà di origine dei suoi nonni”, dice il sindaco Francesca Valenti.