DOMANI FIRMA ACCORDO PER CONCESSIONE ALLA REGIONE DI EX ISTITUTO S.ANNA

Cusumano porta a frutto la sua iniziativa condotta da mesi. E guarda all’apertura del complesso monumentale Santa Margherita

Come ampiamente annunciato dal nostro giornale, domani sarà a Sciacca l’assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana Sebastiano Missineo per la firma della convenzione sulla concessione a titolo gratuito del Palazzo Lazzarini alla Regione per l’istituzione di un museo regionale, voluta fortemente dal senatore Nuccio Cusumano. Il senatore ha ripescato una legge del 1991 che di fatto ha sbloccato una situazione di stallo. Ha lavorato a stretto contato con gli assessori Armao e Missineo, riuscendo, così, nell’intento. Ma il suo impegno va oltre, fino all’obiettivo di riutilizzare, con scopi museali, il complesso di Santa Margherita, lasciato ad un vergognoso degrado. la visita di Missineo a Sciacca è un ulteriore inizitiva del leader dell’Api.

Questo il programma ufficiale degli appuntamenti previsti per domani con le autorità regionali.

Ore 10,30 Visita Chiesa della Raccomandata, in contrada Perriera. Ore 11,00 Visita Complesso Monumentale di Santa Margherita, in via Incisa. 

Ore 11,45 Visita Istituto Sant’Anna, in via Licata, sede dell’istituendo Museo Regionale di Sciacca. La visita sarà preceduta dal saluto e dal ringraziamento del sindaco Vito Bono e del presidente del Consiglio Comunale Filippo Bellanca all’assessore Sebastiano Missineo e al direttore del Dipartimento Beni Culturali Gesualdo Campo.

Ore 12,30 Firma degli atti (a Palazzo di Città, Ufficio di Gabinetto del Sindaco), della convenzione tra il Comune di Sciacca ed il Museo “P. Griffo” di Agrigento e relativa consegna dei locali all’autorità politica e amministrativa della Regione Siciliana.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *