DOMANI FESTA DEI NONNI. INVIATECI MESSAGGI E SELFIE
Domani, 2 ottobre, è la Festa dei nonni, istituita in Italia da un legge del 2005 «per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale».
In Italia sono 12 milioni i nonni e ben uno su tre si occupa tutti i giorni dei nipoti e in tantissimi impiegano l’eccedenza mensile di denaro per aiutare figli e familiari. A loro, figure centrali nelle famiglie e nella società, è dedicato quindi la festa che si celebra domani.
I nonni svolgono un ruolo determinante all’interno delle famiglie e della società. La loro presenza in casa viene considerata una fortuna dalla maggioranza delle famiglie per il contributo economico e sociale che sono in grado di offrire, con una netta inversione di tendenza nella percezione del ruolo degli anziani rispetto al passato. La presenza del nonno, è antipatico dirlo ma è così, spesso è determinante per contribuire al reddito. Ma è anche un valido aiuto per accudire i nipoti al di fuori degli asili e della scuola. In molti apprezzano i consigli offerti grazie all’esperienza e c’è chi si avvantaggia dell’apporto lavorativo nella casa.
Per celebrare la giornata di festa, Corriere di Sciacca invita tutti i nonni che seguono il nostro spazio news on line di lasciare nella nostra pagina Facebook, ma anche i nipoti, a partire dalla mezzanotte di oggi, messaggi dedicati ai nonni.
Tutti i messaggi saranno poi pubblicati a fine giornata. E se riuscite a fare dei bei selfie con i nonni protagonisti, saranno pubblicati anche quelli.