DOMANI ANIMALISTI IN CORTEO. POTENZIATO SERVIZIO DI POLIZIA

La Questura di Agrigento ha predisposto un apposito servizio di sicurezza per la manifestazione degli animalisti in programma domani a Sciacca.

La manifestazione, scaturita dalla morte per avvelenamento di 25 cani randagi, per le forze dell’ordine potrebbe risultare rischiosa per l’ordine pubblico, alla luce della terminologia usata da una parte di persone che si definiscono animaliste e rappresentanti di associazioni.

Predisposto un potenziamento delle unità di Polizia e ogni tipo di attività per tenere lontani i partecipanti dalla popolazione locale. Difficile prevedere quante persone parteciperanno alla manifestazione, nei confronti della quale sono accesi anche i riflettori della Digos.

Il sindaco di Sciacca Francesca Valenti aveva chiesto un incontro agli organizzatori, che si sono però rifiutati di avere contatti. La Valenti invita la cittadinanza a seguire la manifestazione senza elevare i toni, dando un segnale di civiltà, augurandosi comunque che gli animalisti facciano anch’essi una protesta civile. Un incontro tra il dirigente del commissariato di polizia di Sciacca e le autorità comunali si è svolto questa mattina in Municipio.