DOMANI A SCIACCA “GIORNATA DEL VOLONTARIATO”
In occasione della Giornata internazionale del Volontariato, domani 5 dicembre dalle ore 15, le organizzazioni di volontariato di Sciacca addobberanno il loro albero di Natale.
Un albero della solidarietà. Infatti, verrà allestito all’ingresso principale dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca grazie agli addobbi preparati dai piccoli ricoverati nel reparto pediatrico e dai volontari delle associazioni. L’iniziativa è promossa dalla locale delegazione del CeSVoP assieme al CoVoPro che gestisce la Casa del Volontariato e dell’Associazionismo di Sciacca. L’idea ha avuto l’adesione del Corpo Forestale della Regione Siciliana che, con il distaccamento di Sambuca di Sicilia, contribuisce con il dono dell’albero. Così come grande disponibilità è stata mostrata dall’ASP1 che accoglierà i volontari nei locali dell’ospedale.
Ecco il programma del pomeriggio. Dalle ore 15 alle 17 l’albero verrà preso d’assalto dai volontari e dai cittadini presenti, per abbellirlo e farlo diventare simbolo di un Natale di solidarietà e all’insegna della convivenza e della collaborazione fra persone diverse. Dalle 17 alle 19 spazio alle organizzazioni di volontariato che presenteranno le loro attività e proporranno interessanti possibilità di rendersi utili agli altri, donando un po’ del proprio tempo libero a chi ha bisogno.