DOLCE & GABBANA, GIOVEDI A PALMA, PAESE GIA’ IN FERMENTO

Dolce & Gabbana trasformano anche Palma di Montechiaro in un palcoscenico a cielo aperto
L’evento di moda proposto dalla nota casa di moda internazionale sta letteralmente coinvolgendo la provincia di Agrigento, con due città coinvolte e con una struttura alberghiera di lusso quartier generale dell’organizzazione.

Al momento, mentre i preparativi sono in corso sia a Palma che a Sciacca, ci si concentra sull’evento di giovedi prossimo a Palma di Montechiaro.

Gli stilisti nel paese del Gattopardo hanno previsto una coinvolgente festa: cortili, chiostri e vie cittadine saranno addobbate a festa. Ci saranno stendardi ai balconi, fiori e la banda di paese in giro per le strade.

Palma di Montechiaro accoglierà gli ospiti che saranno guidati attraverso un percorso storico nel cuore della città. A Palma dovrebbero arrivare oltre 300 ospiti provenienti da tutto il mondo e 50 giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti, tra le quali il Time, The Wall Street Journal, The Financial Times-

L’evento internazionale si terrà al palazzo Ducale e coinvolgerà, appunto, anche la chiesa Madre e il monastero del Santissimo Rosario. La Curia arcivescovile di Agrigento ha dato il via libera per l’utilizzo della chiesa del Monastero del Santissimo Rosario dal 29 giugno al 5 luglio e per la chiesa Madre dal primo al 5 luglio.

Dopo due giorni, il 6 luglio, la carovana di Dolce & Gabbana si trasferirà nel centro storico di Sciacca con un programma che presenta delle similitudini nell’utilizzo dei beni monumentali cittadini, ma con una scaletta diversa.