DOLCE & GABBANA DOMANI AL VERDURA RESORT. PIAZZA SCANDALIATO JET SET MONDIALE
L’evento “Alta moda, alta sartoria e alta gioielleria” in programma da domani a sabato in provincia di Agrigento a cura della casa di alta moda Dolce & Gabbana, entra nel vivo anche a Sciacca.
Domani i due stilisti saranno al Resort Verdura per illustrare l’evento agrigentino ai giornalisti della stampa specializzata di tutto il mondo. Lo staff di Dolce e Gabbana ieri sera ha acceso gli impianti illuminanti in piazza Scandaliato con luminarie simile a quelle installate tre anni fa da Google Camp in occasione della serata di gala. C’è stata tantissima curiosità da parte della popolazione locale nel vedere il “cuore” di Sciacca con il nuovo e ammaliante look.
Intanto, oltre 500 persone stanno lavorando a Palma di Montechiaro, Sciacca e Agrigento per predisporre ogni dettaglio della tre giorni di moda prevista nel nostro territorio.
Decine di operai delle ditte che si occupano di installare scenografie e attrezzature tecnologiche sono al lavoro da alcuni giorni ed hanno letteralmente preso possesso del palazzo municipale e di piazza Scandaliato, i due siti principali dove il 6 luglio si svolgerà la parte saccense dell’evento. Ma sono sommersi di attrezzature anche i corridoi del complesso monumentale, dove saranno montati gli impianti di illuminazione. Arredi e addobbi illuminati nella piazza Angelo Scandaliato.
Tutti gli ospiti soggiorneranno al Verdura Golf Resort.
Foto Giovanni Giaimo