DOCUMENTO DI CRITICA A D’ANNA, GIOVANNI DI CARO: “IO NON L’HO SOTTOSCRITTO”

Continua ancora a suscitare soprese il documento diffuso alla stampa con cui 7 consiglieri comunali hanno attaccato duramente il collega Liborio D’Anna. Il consigliere comunale Giovanni Di Caro ha telefonato alla nostra redazione per chiarire direttamente di “non avere firmato il documento, nè di esserne a conoscenza prima, durante e dopo”. Giovanni Di Caro ci spiega che “non vuole entrare nel merito della querelle e sugli scambi di critiche”, ma sottolinea che “sulla questione del documento sottoscritto da 7 consiglieri comunali ero all’oscuro di tutto”.

Il docmuneto, piuttosto duro, di critica nei confronti del consigliere comunale Liborio D’Anna si tinge di mistero. Già un’altro consigliere comunale, Antonino Armenio, si è dissociato chiarendo “che nulla di personale vi è nei confronti di D’Anna” e che non condivideva il com unicato stampa diramato.

Ma allora, come è nato il comunicato stampa? Qualcuno ha pensato di apporre firme all’insaputa dei diretti interessati? La querelle continua e dimostra quanto agitate siano le acque politiche riberesi.

Nel documento, si attaccava duramente D’Anna di “usare argomentazioni con contenuti di basso profilo per fare opposizione e per avere l’occasione di attaccare l’operato del Sindaco”. Nel documento si evdienziava che “la cultura disfattista deve essere isolata”

Il motivo del contendere è la proposta di  “project financing” per gli impianti sportivi di contrada Spataro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca