Diventano 5 i componenti della giunta di Santa Margherita Belice: entrano Onorio Di Giovanna e Francesca Ferraro

SANTA MARGHERITA BELICE. Novità in giunta a Santa Margherita Belice, dove i componenti diventano cinque rispetto a prima che erano quattro, così come consentito dalla legge. Il sindaco Gaspare Viola ha nominato due nuovi componenti della giunta Comunale e ha rimodulato le relative deleghe assessoriali. I nuovi componenti della Giunta sono Francesca Ferraro e il consigliere comunale Onorio Di Giovanna. Nei giorni scorsi si era dimessa Grazia Ruffo.

Ferraro si occuperà di Pubblica Istruzione, Edilizia scolastica, Politiche giovanili, Sport, Pari opportunità e Digitalizzazione. Di Giovanna di Lavori Pubblici, Attività produttive, Programmazione e PNRR, Innovazione tecnologica e Ricostruzione. “Con la consapevolezza della grande responsabilità di questo nuovo compito – ha commentato Onorio Di Giovanna – riporrò tutto il mio impegno, la mia esperienza, la mia attenzione e le mie competenze a servizio della nostra Santa Margherita. Sarò l’assessore di tutta la comunità. Il mio pensiero va a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che da sempre mi hanno sostenuto e dato fiducia, loro sono stati e saranno la mia vera forza”.

“Ringrazio il sindaco Viola e il consigliere Scaturro per l’opportunità -ha commentato Francesca Ferraro – mi impegnerò per una buona collaborazione con tutta l’amministrazione. Mi auguro di poter essere un punto di riferimento per i giovani, e di riuscire, in sinergia con tutti, a migliorare il nostro paese”.

Le deleghe assessoriali sono così rimodulate:
 Ferraro Francesca:
– Pubblica Istruzione
– Edilizia scolastica
– Politiche giovanili
– Sport
– Pari opportunità
– Digitalizzazione
Di Giovanna Onofrio:
– Lavori Pubblici
– Attività produttive
– Programmazione e PNRR
– Innovazione tecnologica
– Ricostruzione

Di Giovanna Antonino:
– Sanità
– Servizi Sociali
– Famiglia
– Verde Pubblico
– Decoro Urbano
– Personale
Giarraputo Baldassare:
– Urbanistica
– Agricoltura
– Zootecnia
– Viabilità rurale
– Ville e giardini
– Patrimonio Comunale;
Bonifacio Tanino:
– Politiche culturali
– Spettacoli
– Promozione turistica
– Promozione territoriale
– Servizi a rete
– Ambiente ed Ecologia