DISTACCHI FOGNARI, LA MAGGIORANZA ATTACCA L’OPPOSIZIONE: “E’ USCITA DALL’AULA”

I consiglieri di maggioranza insorgono alle accuse dell’opposizione ed evidenziano come “non è assolutamente vero che, nel consiglio comunale svoltosi il 22 marzo, la maggioranza non abbia voluto trattare il punto inerente la mozione presentata in merito ai distacchi fognari”.

Per la maggioranza afferma che il punto non è stato discusso perchè “i  consiglieri, che oggi accusano, hanno abbandonato l’aula consiliare”.

La maggioranza, inoltre, comunica ache il Sindaco, “per agire contro questa incivile azione”, ha già convocato per lunedi 27 marzo alle ore 18.00 il Presidente dell’ATI e il Consiglio Direttivo, il Direttore Generale della Girgenti Acque, appunto per discutere il grave problema.

“Noi concretizziamo e dimostriamo i fatti- continua la maggioranza- e dopo la riunione di giorno 27 marzo seguirà,giorno 28 alle ore 20.00, il Consiglio comunale e la vicenda del distacco fognario sarà il primo punto all’o.d.g.”

“Per quale motivo i nove consiglieri hanno abbandonato l’aula consiliare? Avranno costruito la solita scenetta, trovando una scusa, per venir meno alle proprie responsabilità? Quale punto non hanno voluto trattare? Non volevano discutere e bocciare il parco eolico cosi come ha fatto la maggioranza in loro assenza? O forse, per l’ennesima volta, volevano evitare la discussione sui debiti fuori bilancio?”, conclude la maggioranza. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca