DISSERVIZI SOGEIR, PACE: “LA COLPA NON E’ DEI DIPENDENTI. PAGHINO I VERI RESPONSABILI”
“I dipendenti non devono pagare colpe che non sono loro”. Lo sottolinea il sindaco Carmelo Pace che ritorna sulla vicenda che riguarda il servizio di raccolta dei rifiuti urbano espletato dalla Sogeir.Nei giorni scorsi, Pace aveva assunto una forte posizione critica nei confronti della società che gestisce il servizio.
“Ribadisco che abbiamo sospeso i pagamenti nei confronti della Sogeir, fino a quando la situazione non ritornerà alla normalità. Ribadisco anche, che è una decisione che scaturisce da una situazione che non può essere consentita e accettata. Mi riferisco ai disservizi relativi alla raccolta dei rifiuti, che si manifestano, ormai con insistenza, nella nostra città. Ripeto che i disservizi riguardanti la raccolta dei rifiuti a Ribera sono ormai intollerabili, non sono giustificabili e, come detto, non possono essere accettati”.
“Considerata la situazione che si è venuta a creare nella nostra città, e non solo nella nostra città, riguardo alla raccolta dei rifiuti – aggiunge ancora il Sindaco – credo sia arrivato il momento che, chi all’interno dell’Ato Rifiuti dal 2004 fino ad oggi ininterrottamente, ha avuto il compito di garantire l’erogazione di un servizio di raccolta ottimale, ma non è stato in grado di farlo, creando innumerevoli disagi al comprensorio, debba iniziare ad assumere decisioni consequenziali, compiendo gesti di responsabilità”.