DISSERVIZI IDRICI, ECCO GLI IMPEGNI DI GIRGENTI ACQUE DURANTE INCONTRO CON VALENTI
Il ripristino di una regolare fornitura idrica entro 48 ore, la riparazione a regola d’arte entro questa settimana del manto stradale dove ci sono state delle rotture, la disponibilità di un servizio continuo e sostitutivo di autobotti in occasione di emergenze che si dovessero verificare nei vari quartieri della città. Questi gli impegni che i vertici di Girgenti Acque hanno assunto questa mattina ad Agrigento in occasione di un confronto con il sindaco Francesca Valenti e con l’assessore comunale ai servizi a rete Giaocchino Settecasi.
I due amministratori hanno contestato a Girgenti Acque ognuno dei disservizi che si sono verificati a Sciacca negli ultimi 15 giorni e chiesto urgenti interventi per non creare ulteriori emergenze nel corso della stagione estiva.
Solo poche ore fa, dopo il guasto all’acquedotto Grattavoli, a Sciacca si è verificato un problema ai pozzi Carboj. Secondo i tecnici di Girgenti Acque potrebbe trattarsi dell’elevato tasso di umidità che fa andare in tilt il trasformatore da poco sostituito.