DISSERVIZI DA RETE IDRICA E FOGNANTE, DI PAOLA E AMBROGIO: “SINDACO, FATTI VALERE”

“Ancora una   volta la mala gestione delle reti idriche e fognanti arreca insopportabili disagi alia nostra comunità ed in particolare agli abitanti della Contrada Perriera”.

I consiglieri comunali Ambrogio e Di Paola scrivono al sindaco e all’assessore Guardino. “Già piu volte abbiamo denunciatela  pericolosita della rottura al centro della carreggiata del Viale Sciascia- scrivono- che da più di un mese fa bella mostra di se, con buona pace dei sacrosanti diritti dei nostri cittadini di poter circolare in piena sicurezza per le nostre strade, senza dover puntualmente rischiare l’osso del collo! A questa buca se n’è aggiunta un’altra, altrettanto letale, al centro della carreggiata del Corso Accursio Miraglia, dove a quanta pare sarebbe scoppiata l’ennesima fognatura, creando enormi disagi a cittadini stanchi, anzi arcistufi, di vivere in un autentico quartiere gruviera”.

“Cio che stupisce- continuano- ed indigna e che nessuna Amministrazione, da quando Girgenti Acque gestisce le reti idriche e fognanti, è mai riuscita a pretendere con fatti concreti efficienza e tempestivita nella riparazione delle rotture e nella chiusura a regola d’arte delle strade danneggiate da tali eventi, che troppo spesso determinano vere e proprie voragini.

“Davvero abbiamo non poche difficolta a trovare parole che descrivano in modo compiuto il senso di rassegnazione e di indicibile disgusto per la vergognosa mancanza di efficienza e di efficacia nella gestione di servizi cosi vitali. Non possiamo fare altro che affidarci alia sensibilita del Primo Cittadino affinche sappia, una volta per tutte, tarsi carico dell’irrinunciabile bisogno della nostra comunita di vivere in una città dove guidare o circolare a piedi per le nostre strade non voglia dire rischiare la vita!”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca