DISSEQUESTRATI I CONTATORI IDRICI DI GIRGENTI ACQUE

Dissequestrati i contatori idrici su decisione del Tribunale del Riesame. I contatori idrici erano stati sequestrati alla società Girgenti acque, ad inizio di aprile dai militari della Guardia di finanza. Le fiamme gialle avevano eseguito il provvedimento di sequestro richiesto dalla Procura di Agrigento, e firmato dal gip Alessandra Vella.

La Girgenti Acque ha avanzato ricorso al sequestro tramite l’avvocato Lillo Fiorello del Foro di Palermo.

Il sequestro era avvenuto per un sospetto secondo il quale i rilevatori idrici, acquistati da Girgenti acque, avrebbero potuto registrare una erogazione maggiore di acqua, rispetto a quella realmente erogata.

Con il provvedimento del Tribunale di Agrigento vengono restituiti tutti i contatori sequestrati, tranne poche unità per i quali, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi, è in corso la procedura di accertamento.

La Girgenti Acque, in una nota stampa, dichiara che “i contatori, per i quali non erano stati sollevati neppure in sede di sequestro dubbi di sorta in ordine alla correttezza delle misurazioni, alla sicurezza e alla salute, con il provvedimento del Tribunale di Agrigento, vengono restituiti tutti alla società Girgenti Acque S.p.A.”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca