DISINFESTAZIONE: SCUOLE E UFFICI COMUNALI CHIUSI LUNEDI’, MARTEDI’ E MERCOLEDI’

L’ordinanza del dirigente del 6° Settore, Ecologia e Ambiente, Nando Rapisardi, indica dal 26 febbraio all’1 marzo l’arco di tempo per effettuare la difinfestazione delle scuole di ogni ordine e grado e degli uffici comunali. In pratica, scuole e uffici comunali resteranno chiusi lunedì, martedì e mercoledì. Si ritorna alla normalità l’indomani delle Ceneri. 

E’ una prassi ormai consolidata, al di là dei motivi ufficiali indicati nell’atto amministrativo, che nei tre giorni finali del carnevale si effettui la disinfestazione. Del resto, si sa, il carnevale mette a dura prova la resistenza fisica delle migliaia di persone che patecipano alla festa carnascialesca. Gli orari prolungati fino a tardissima notte e il susseguirsi di giornate di festa mandano “in tilt” il sistema produttivo della città, specie gli uffici pubblici. 

Gli studenti, quest’anno, hanno all’attivo numerosi giorni di assenza dalle lezioni. Tra occupazione, allarmi meteo e disinfestazione, sono “costretti” a godersi un prolungato pacchetto di giorni di “riposo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca