DISCOBOLO DENUNCIA: “IRREGOLARE ELEZIONE PRESIDENTE CONSULTA DELLO SPORT”
Terremoto nel mondo dello sport. L’associazione sportiva Discobolo contesta l’elezione di Giuseppe Geraldi a presidente della Consulta comunale dello sport. Non viene contestata la figura dell’ex calciatore professionista saccense, ma le procedure elettive, che non rispetterebbero il regolamento vigente. E Pippo Simone Vullo si dichiara pronto a votare Geraldi in occasione di nuove e regolari elezioni.
“Avendo appreso con stupore che è stata espletata l’Assemblea della Consulta comunale dello Sport con all’ordine del giorno l’elezione del Presidente della Consulta e del suo Vice Presidente, l’Associazione Sportiva Discobolo ha chiesto oggi formalmente alle autorità competenti l’annullamento della stessa per palesi irregolarità nell’iter procedurale, rese evidenti dal mancato rispetto del regolamento vigente. Nessuna rappresentante dell’Associazione Sportiva Discobolo e di altri sodalizi, è stato invitata alla riunione di Consulta del 28 ottobre scorso.
Non se ne conoscono i motivi e neanche si può dedurre, nè accettare, che si sia trattato di una mera dimenticanza. Tale presunta dimenticanza mette purtroppo a nudo la superficialità dell’attuale gestione amministrativa del settore Sport, in quanto molte società sportive accreditate non hanno potuto esprimere in modo democratico il proprio elettorato attivo e passivo. Ciò basta per dichiarare nulla l’elezione. La richiesta di annullamento dell’elezione ha inoltre il supporto di tutta una serie di altre inadempienze e irregolarità procedurali che sono state elencate in una apposita lettera trasmessa al Sindaco, all’Assessore allo sport, al Presidente del Consiglio comunale, al Dirigente settore sport ed al Segretario generale del Comune di Sciacca.
Secondo l’Associazione sportiva “Discobolo” si deve porre fine a questo scempio di gestione irregolare del settore sport nella nostra città. Un Ente pubblico non può adottare un atteggiamento di così scarso rispetto e superficialità per un settore che vede in prima linea migliaia di giovani di questa città. Lo sport, a Sciacca deve invece essere un punto fermo del vivere civile, un esempio di rispetto delle regole, legalità, trasparenza, correttezza, moralità e lealtà per i nostri giovani. E tutto questo, senza intaccare minimamente la figura della persona eletta: Giuseppe Geraldi è esempio di atleta serio e affermato e di uomo retto e di esperienza, adeguato a ricoprire tale carica”.