DISAVVENTURA TURISTA DIVERSAMENTE ABILE. DIANIELA CAMPIONE, RAMMARICATA, PROMETTE ITINERARI TURISTICI SENZA BARRIERE
Pubblichiamo la lettera che l’assessore alle Politiche Sociali, Daniela Campione, ci ha inviato in redazione e che segue il nostro articolo sulla disavventura vissuta, nella nostra città, da una turista diversamente abile.
Gentile direttore,
avendo letto l’articolo pubblicato nel Corriere di Sciacca in data 24 agosto, sulla disavventura della turista disabile, non esito ad esprimere grande apprezzamento per la sensibiltà dimostrata dal giornale nei riguardi di chi, per scarsa mobilità motoria, ha difficoltà a fruire delle bellezze del centro storico della nostra città.
Questo tipo di articoli servono a sensibilizzare tutti indistintamente ognuno per il proprio ruolo e ad istillare azioni più rispettose nei confronti dei più fragili. A tal proposito volevo comunicare che L’Assessorato alle politiche Sociali in collaborazione con la Proloco Sciacca Terme sta lavorando per strutturare percorsi guidati per disabili con itinerari raggiungibili anche per chi ha difficoltà motorie. Questo tipologia di servizio sarà resa a titolo gratuito.
Un piccolo passo per rendere Sciacca a misura di disale. Convinti che il livello di civiltà si misura dall’attenzione che una comunità ha nei confronti delle creature più deboli.
Grazie. Daniela Campione