Disagi e file al pronto soccorso, Catanzaro “interroga” l’assessore alla Sanità, Razza”
SCIACCA- Interrogazione all’Assessore Regionale alla Sanità da parte del deputato Regionale Michele Catanzaro sui gravissimi disagi quotidiani nell’erogazione dell’assistenza sanitaria presso l’Area di emergenza dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Sciacca.
“La situazione del Pronto soccorso di Sciacca è precaria già da mesi a causa della carenza di personale – scrive Catanzaro nell’interrogazione, con carattere di urgenza, al governo regionale – oggi si è ulteriormente aggravata e occorre adottare provvedimenti immediati e straordinari, come d’altronde suggerivo qualche mese fa”, scrive Catanzaro.
Vi sono segnalazioni di disservizi e lunghissime attese da parte di centinaia di cittadini e pazienti del bacino di utenza del nosocomio di Sciacca. Catanzaro, nelle prossime ore rappresenterà questa grave situazione anche al Commissario dell’Asp di Agrigento Mario Zappia. “Occorre fare ogni sforzo per ripristinare le condizioni minime ed indispensabili per assistere pazienti e cittadini. Le istituzioni politiche e sanitarie – afferma Catanzaro – devono garantire con atti concreti e in tempi rapidi la continuità assistenziale”.
In verità, il sistema sanitario italiano è in tilt. Quello siciliano ancor di più. La pandemia ha reso tutto più complicato. Non c’è dubbio, tuttavia, che la sanità siciliana sconta anni e anni di politica lontana dalla realtà realtà del territorio. La pandemia non ha fatto altro che mettere sul pettine tutti i nodi.