Disagi alle scuole San Vito e San Giovanni Bosco, l’assessore Mondino: “Le famiglie non dicono la verità”

SCIACCA. Abbiamo pubblicato un articolo su alcuni fatti accaduti nelle scuole San Vito e San Giovanni Bosco relativamente al disagio manifestatoci da diverse famiglie in merito alla creazione di nuove aula nelle quali inserire “a sorteggio” gli scolari. L’assessore Gisella Mondino ci ha raggiunto telefonicamente dicendo “che le famiglie non raccontano la verità e che tutto è a posto”.

Prendiamo atto delle parole dell’assessore Mondino, ma siamo subito pronti a fissare un incontro con la medesima e le famiglie interessate. Noi abbiamo la testimonianza dei genitori coinvolti in tale vicenda e sono pronti a incontrare l’assessore, ma non accettano di essere considerati alla stregua di bugiardi. E’ una grave affermazione e una difesa d’ufficio senza, almeno, consultare le famiglie interessate.

L’assessore, da tre anni in giunta, dovrebbe sapere che non pubblichiamo notizie senza prima accertare la fonte, le prove, le testimonianze. Da 12 anni siamo online e sinceramente non sentiamo la necessità di prendere lezioni di giornalismo da nessuno, né purificarci al cospetto di un prete confessando bugie inesistenti.

Filippo Cardinale

In tarda mattinata giunge una nota dell’assessore Mondino: “Con riferimento alla notizia riguardante la formazione di nuove classi nei plessi San Vito e San Giovanni Bosco del I Circolo Didattico, l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino dichiara quanto segue: “Sicuramente si tratta di un malinteso, in quanto dalle note inviate dal I Circolo e dai numerosi sopralluoghi effettuati, in presenza della Dirigente Scolastica, del Responsabile per la Sicurezza della scuola e dei tecnici del Comune di Sciacca, non è emersa alcuna necessità di nuove aule. Piuttosto ci risultano in tutte le sedi spazi utili per la didattica”.

____________________

La nota dell’assessore cozza con il sorteggio effettuato per incrementare le aule per misure anticontagio e con le lamentele delle famiglie. “Il malinteso” sembra più un buttare la palla in corner.  Tranne che, il sorteggio rientra tra i pochi intrattenimenti dell’estatina saccense. F.C.