DIRIGENTI COMUNALI, ARRIVANO I PREMI DI RISULTATO

Sette dirigenti si spartiscono 138.500 euro relativi al 2012 e 2013

Con determinazione dirigenziale dello scorso 17 giugno, è stata disposta la liquidazione della retribuzione di risultato per i 7 dirigenti comunali. La liquidazione riguarda gli anni 2012 e 2013 e complessivamente sommano 138.565 euro. Ad ogni dirigente vanno 17.320 euro al lordo. Nel 2012 la somma destinata ai dirigenti è di 79.240 euro mentre nel 2013 è di 59.325 euro.

La valutazione finale di ogni dirigente è attribuita dal sindaco con determina istruttoria/relazione. Ancor prima c’è il Nucleo di Valutazione che compie la valutazione sulla scorta di obiettivi raggiunti. 

Costantemente, dalle tabelle, risulta che i dirigenti raggiungono gli obiettivi assegnati, centrando il massimo del risultato. Insomma, non c’è un anno in cui il risultato non raggiunge il top. La macchina amministrativa, dunque, funziona al meglio e al massimo, almeno secondo le valutazioni di organi scelti politicamente. 

Dal palazzo di città fanno sapere che “i rischi cui vanno incontro i dirigenti sono considerevoli ed i compiti loro affidati non sono equiparabili a compiti ordinari, bensì  ad attività progettuali e propositive che portano alla realizzazione di  opere pubbliche, miglioramento dei servizi, reperimento di risorse economiche a mezzo di finanziamenti europei, e di tante altre attività”.

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca