Dimino esulta: “Per il week end di Ferragosto pieno il 96 % delle strutture turistiche”

Per il giovane assessore al turismo il futuro turistico di Sciacca si prospetta sempre più luminoso

SCIACCA. Il giovane assessore comunale al turismo Francesco Dimino utilizza i social per gridare entusiasta al boom di presenze turistiche nel territorio comunale di Sciacca.

Spulciando i dati della piattaforma Booking, una delle aziende più grandi del mondo attiva nel settore dei viaggi, ha scoperto che il 96% delle strutture ricettive della città sarà pieno in questo lungo fine settimana.

“Ritengo sia uno straordinario risultato – dice Dimino – frutto dell’impegno e della dedizione dei nostri operatori turistici che, nonostante le difficoltà, continuano a offrire servizi eccellenti, dimostrando come la collaborazione tra pubblico e privato possa davvero fare la differenza”. Le difficoltà a cui l’assessore al turismo fa riferimento sono quelle dell’approvvigionamento idrico, che al momento non hanno prodotto per fortuna effetti negativi sulle presenze e sulle prenotazioni. La quantità di acqua è inferiore, ma le strutture turistiche riescono ad avere la disponibilità che serve per le esigenze dei clienti.

Per Dimino, che nelle scorse ore ha esaltato l’esito positivo della manifestazione di Radio Dee Jay che ha rilanciato l’antica località balneare Foggia, “Sciacca sta crescendo, e il futuro turistico della nostra città si prospetta sempre più luminoso”.