DIFFONDE VIDEO E FOTO INTIME DELL’EX COMPAGNO, PER LEI DIVIETO DI AVVICINAMENTO

Stavolta la vittima è un uomo. La sua ex non era capace di accettare la fine della relazione e aveva iniziato a perseguitarlo. Poi l’escalation di aggressività della donna, culminata con la pubblicazione di filmati e foto intime dell’ex compagno.
Il gip del tribunale di Sciacca, su richiesta della locale Procura, ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento. Misura che, ieri mattina, è stata notificata alla donna dai carabinieri della compagnia di Cammarata.

La donna è indagata, appunto, per l’ipotesi di reato di diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti, il cosiddetto  “revenge porn” introdotto dalla recente legge sul “codice rosso” che prevede una pena fino a sei anni.

La diffusione di foto e video intime si sta diffondendo e ha un effetto devastante sulla vita delle persone offese, oltre ad altamente lesivi dell’immagine e della reputazione altrui, che “viaggiano” attraverso il web con estrema facilità e con gravissime conseguenze personali per le vittime.