DIFFERENZIATA ATTIVITA’ COMMERCIALI CENTRO STORICO, NOVITA’: ANCHE IL SECCO MULTIMATERIALE DIFFERENZIATO DEVE ESSERE ESPOSTO ALL’ESTERNO ENTRO LE 6 DEL MATTINO

Stamattina si è svolta una riunione tra i commercianti del centro storico e l’assessore Gaetano Cognata. L’oggetto della discussione è stato l’ecocalendario. Sostanzialmente le ordinanze emesse dal sindaco nei giorni scorsi non cambiano. 

C’è, in comune accordo anche con la Sogeir, una novità sull’orario. Anche il secco multimateriale differenziato (vetro, plastica, lattine, carta, cartone etc) deve essere esposto all’esterno entro le 6 del mattino, anzichè alle ore 13:30 come previsto dall’ordinanza. 

Dunque, umido e  secco multimateriale differenziato, saranno raccolti ogni giorno e devono essere depositati all’esterno dei locali entro le 6 del mattino. 

Il “ secco residuale ” deve essere esposto nell’apposito contenitore solo nella giornata di martedì entro le ore 06.00. Per questo tipo di rifiuto, essendo prodotto in minima parte, c’è sempre la possibilità di conferirlo nei cassonetti situati fuori dal centro storico. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca