Difende il figlio che era stato aggredito ma lo pestano a sangue uccidendolo

Gli autori del pestaggio sono prima fuggiti e poi si sono consegnati ai carabinieri. Le indagini sono condotte dalla polizia

È morto in ospedale, al termine di un’agonia durata ore, Gioacchino Vaccaro, fruttivendolo di 45 anni, massacrato di botte per aver difeso il figlio minorenne aggredito da due giovani in pieno centro a Partinico. La tragedia si è consumata sotto gli occhi della moglie e del figlio diciassettenne, anche lui rimasto ferito nella colluttazione. Gli aggressori sarebbero due fratelli, conosciuti in paese, che si sono poi costituiti spontaneamente alla caserma dei carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo è sceso in strada per difendere il figlio di 17 anni che era stato aggredito da due giovani in largo Avellone perchè li aveva sgridati in quanto sarebbero passati ad alta velocità con l’auto per la strada. I due avrebbero picchiato il ragazzo davanti alla madre. La donna avrebbe chiamato in soccorso il marito e anche lui sarebbe stato massacrato di botte. Portato in ospedale è poi morto.