Categories: CronacaSicilia

Diciassette anni fa la scomparsa di Denise

Oggi per noi è una giornata triste. Sono trascorsi 17 anni da quando è scomparsa la nostra piccola Denise e, nonostante tutto questo tempo trascorso, nulla è cambiato». Lo ha detto Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, la piccola scomparsa il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo. Oggi ricorre l’anniversario di quella giornata durante la quale, quasi all’ora di pranzo, la piccola di 4 anni fu rapita mentre giocava davanti alla sua abitazione di via Domenico La Bruna. «Noi genitori continuiamo a chiedere con forza la verità sulla scomparsa di nostra figlia – dice Piera Maggio, insieme al papà naturale della bimba Piero Pulizzi – affinchè chi è stato responsabile di tutto ciò venga assicurato alla giustizia».

«Siamo certi – sottolinea Piera Maggio – che chi ha rapito Denise è libero e continua a girare a Mazara del Vallo. Noi confidiamo nella magistratura che possa fare giustizia su questa triste vicenda. Non abbiamo mai perso la speranza di poter riabbracciare Denise, nonostante tutti questi anni».

La Procura di Marsala, sulla base di nuovi elementi, ha riaperto nel maggio scorso l’inchiesta sul rapimento di Denise che era stata archiviata dopo l’assoluzione in via definitiva di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba.
Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: home

Recent Posts

Elezioni Provincia: il grande sconfitto è l’elettore privato del diritto del voto. La lista Pd-M5S guadagna un solo seggio, gli altri 11 sono del centrodestra

L'elezione del presidente dell'ex Provincia e dei 12 consiglieri si è svolta domenica scorsa. Una…

6 minuti ago

Danza, Sicilia Open: risultati eccellenti per gli atleti della Manuela Dance Academy. Chloe Di Leo campionessa regionale (Foto e video)

Le gare si sono svolte al Palaceramica  di Santo Stefano di Camastra. Chloe Di Leo…

11 ore ago

Festa del 1° maggio. A Montevago ritorna la “Sfilata dei trattori”

MONTEVAGO. “L’amministrazione comunale di Montevago, al fine di recuperare una tradizione tipicamente montevaghese, organizza la…

12 ore ago

Ospedale di Agrigento: eseguito un nuovo prelievo multiorgano

Il prelievo di reni e fegato è avvenuto da un paziente ottantenne in morte encefalica…

12 ore ago

Bellanca e Bono: gli sconfitti illustri delle elezioni provinciali

Per il capogruppo DC 6 voti unici a Sciacca (dovevano essere di più) mentre per…

13 ore ago

Festa di compleanno finisce in tragedia: il padre uccide il figlio

L'uomo, un imprenditore 62enne che gestisce come luogo di eventi la villetta in cui sono…

14 ore ago