DI PAOLA-TURTURICI, ORA E’ FEELING

Il consigliere comunale di Forza Italia, raggiante per il successo elettorale, si rivede alle riunioni del sindaco

La conferenza stampa sulla Zona Franca Urbana, svoltasi questa mattina nella sala giunta del palazzo municipale, ci ha consegnato un dato importante oltre al numero di piccole imprese che hanno presentato domanda al Ministero per accedere alle agevolazioni fiscali.

Ci ha consegnato un dato politico importante, il ritorno nelle stanze del… potere, del consigliere comunale, ed ex sindaco Mario Turturici. L’esponente di Forza Italia si vedeva poco nel gabinetto del sindaco. E si vedeva poco, o per nulla, alle riunioni di maggioranza. Sulle questioni a cui tiene di più (vedi Zfu) comunicava via Facebook o con interrogazioni e note stampa. Sollecitava il sindaco a distanza, faceva sentire la sua posizione di lontananza rispetto all’esecutivo e alla stessa maggioranza che era targata “Ncd-Piazza Mariano Rossi”. 

L’esito del voto europeo sembra avere cambiato le cose, oggi Turturici si è presentato alla riunione, si è seduto proprio di fronte a Di Paola, i due si sono guardati e sorriso con accenni di condivisone che sanno tant di flirt.

Mario ha parlato della sua intuizione del 2008 riguardante la Zfu, mentre lo stesso Di Paola ha riconosciuto i meriti all’ex sindaco. Insomma, un bel clima, di vogliamoci bene, che prefigura, secondo una lettura delle parole diffuse ieri dal primo cittadino e secondo le indiscrezioni da noi raccolte, ad un accordo politico che dovrà giustamente valorizzare i voti conquistati da Forza Italia a Sciacca.

E chissà che non sia davvero Mario Turturici a ricoprire la poltrona di vice sindaco… Ambrogio permettendo…

Archivio Notizie Corriere di Sciacca