DI PAOLA: “SENZA SALVATORE MONTE IL CARNEVALE NON SAREBBE STATO COSI’ BELLO”
Un’investitura ? “Ma no – dice l’assessore – solo una grande stima reciproca”
Se la cerimonia di apertura delle buste del Carnevale di Sciacca 2017 fosse stata trasmessa in diretta tv, come accadeva fino a qualche anno fa, l’opinione pubblica (e la politica) oltre che sul giallo del verdetto, avrebbero anche acceso l’attenzione sul discorso del sindaco Fabrizio Di Paola.
Primo cittadino colto anche dall’emozione quando in un atrio comunale affollato di carristi e cittadini, ha dato tutto il merito dell’ottimo risultato della festa a Salvatore Monte: “Se non ci fosse stato lui – ha detto il primo cittadino – a questi risultati noi non saremmo mai arrivati. Io ho voluto fortemente rilanciare il carnevale di Sciacca con l’obiettivo di per fare di più. Ma senza Salvatore questo obiettivo non lo avremmeo portato avanti”.
Un’investitura ? Un attestato personale di stima ? Il giovane assessore non vuole sentire parlare di investitura politica: “Lo ringrazio – ci dice – un attestato di stima che è assolutamente reciproco. Chiarisco che non c’è nessun pericolo che io possa candidarmi a sindaco”.