DI PAOLA SENIOR VS DI PAOLA JUNIOR. LA REPLICA DEL SINDACO AL DURO ATTACCO DEL CONSIGLIERE COMUNALE, SUO NIPOTE

“Non consento a nessuno – dice il sindaco – di rivolgere alla mia persona termini che offendono la mia serietà, il mio costante impegno”

Scontro fra “familiari”; ma anche duro scontro tra istituzioni. Da una parte il sindaco Fabrizio Di Paola, dall’altra il consigliere comunale di opposizione Simone Di Paola. Diametralmente opposti dal punto di vista politico, ma legati di un legame tra zio e nipote.

Stamane l’attacco, durissimo, di Simone Di Paola. Qualche ora dopo arriva la replica del sindaco.  “Il lavoro è stato sempre la stella polare dell’intera mia vita e non solo di questi anni di amministrazione al Comune di Sciacca, che il consigliere Di Paola dovrebbe sapere. Non consento a nessuno, quindi, di rivolgere alla mia persona termini che offendono la mia serietà, il mio costante impegno, come “bighellonare”, accostando tra l’altro due aspetti completamente diversi e su cui c’è la massima attenzione. Si sollevano, per essere chiari, problemi d’acqua alla scuola Rossi. Proprio qualche giorno fa abbiamo proceduto a rifornire la scuola con più autobotti. Si segnalano delle criticità nell’approvvigionamento su cui gli uffici comunali, a cui competono gli atti di gestione e a cui sono stati inoltrati gli atti di indirizzo politico, si sono già attivati per dare supporto alla scuola, come mi ha assicurato lo stesso dirigente dell’istituto, e risolvere ogni inconveniente”, chiosa il sindaco. 

“Per quanto riguarda il Carnevale- seguita il sindaco-che impropriamente, strumentalmente e spiacevolmente, viene usato per sollevare una ennesima e inutile polemica, e proprio alla vigilia dell’evento, rispondo dicendo che non ho nulla da giustificarmi né da rimproverarmi. Dopo una giornata di lavoro al Comune a occuparmi dei problemi della città, la sera assieme ad altri amministratori, abbiamo dedicato il nostro tempo girando per i capannoni e portare la vicinanza, l’affetto, l’incoraggiamento ai costruttori dei carri allegorici. E se facciamo pure delle foto che vengono pubblicate sui social, è solo per parlare in maniera gioiosa di una festa che, nonostante tutto, nonostante le polemiche, è pronta a partire”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca